Martedì, Luglio 28, 2015
   
Text Size

479_airiminum_logo

AIRiminum 2014 – stanno tornando a funzionare le linee telefoniche fisse voce e dati; Luxair aggiunge due voli

Rimini, 7 lug. 15 – Stanno tornando a funzionare le linee telefoniche voce e dati in rete fissa dell’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino, che da ieri pomeriggio era collegato solo attraverso linee mobili: situazione che ha provocato considerevoli disagi ad AIRiminum 2014.
Le linee telefoniche fisse e le linee dati della nuova società di gestione del ‘Fellini’, infatti, sono tra quelle interrotte a causa di un danno a un gruppo di cavi che collega la cabina 5 Miramare di Telecom, cabina che serve 400 utenze di Rimini e Riccione. A quanto si è appreso, l’incidente sarebbe avvenuto durante lavori di scavo in un vicino cantiere.
I tecnici di AIRiminum 2014 – che richiederà i danni – hanno lavorato alacremente per ripristinare temporaneamente, attraverso reti mobili, i collegamenti internet. Una necessità dettata dai 4 voli di oggi da/per Lussemburgo: Luxair ha aggiunto due voli perché il numero di passeggeri è superiore a quello che potevano contenere i voli programmati.

20150707_Luxair
Turisti in arrivo al ‘Fellini’ con un volo Luxair

 

AIRiminum 2014: Venerdì Rosa ricco di incontri sul territorio

Rimini, 4 lug. '15 - AIRiminum 2014 ha dedicato il Venerdì Rosa ad una serie di incontri con autorità e rappresentanti delle categorie. "L'obiettivo è l'approfondimento della mission, nel segno della comprensione reciproca" spiega la presidente Laura Fincato che dopo aver ricevuto l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - giunto ieri al 'Fellini' per la prima visita ufficiale alla nuova società di gestione dell’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino - si è recata a Riccione con il direttore generale Marco Consalvo, per un incontro con il vicesindaco Luciano Tirincanti e con il presidente del Consiglio comunale Giulio Mignani: scopo dell'incontro, un'analisi dei Paesi di provenienza dei turisti che scelgono quella parte della Riviera.
Nel pomeriggio, con l'amministratore delegato Leonardo Corbucci, incontro alla Camera di Commercio con il presidente Fabrizio Moretti. "In questa fase delicata, che segue una penalizzante chiusura che ha inevitabilmente compromesso la stagione estiva dei voli - sottolinea Fincato - è fondamentale un recupero di fiducia reciproca e un allineamento di tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio".

 

20150703_a.d._AIRiminum_Leonardo_Corbucci_e_assessore_regionale_Andrea_Corsini_-_Notte_Rosa 20150703_a.d._AIRiminum_Leonardo_Corbucci_pres._Camera_Commercio_Fabrizio_Moretti_prefetto_vicario_Vincenzo_Di_Nuzzo_-_Notte_Rosa
a.d. AIRiminum Leonardo Corbucci e assessore regionale Andrea Corsini – Notte Rosa 2015
a.d. AIRiminum Leonardo Corbucci, pres. Camera Commercio Fabrizio Moretti, prefetto vicario Vincenzo Di Nuzzo
– Notte Rosa 2015
 

AIRiminum 2014: l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini in visita al 'Fellini'; benvenuta Transavia, collegamento con Amsterdam

Rimini, 3 lug. '15 - Visita ufficiale dell'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini all'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'. "Un'occasione per approfondire la reciproca conoscenza dopo l'incontro di maggio ad Expo 2015, in occasione della sigla dell'accordo tra Regioni italiane e Cina - spiega la presidente Laura Fincato -. Con l'amministratore delegato Leonardo Corbucci abbiamo presentato all'assessore Corsini le linee di azione di AIRiminum 2014 per lo sviluppo dell'attività aeroportuale, sia per quanto riguarda il traffico incoming che per quello outgoing: obiettivo che perseguiremo sia puntando al recupero di una serie di mercati già noti a Rimini, sia sviluppando relazioni con nuovi Paesi. Con l'assessore Corsini abbiamo poi vagliato possibili sinergie per incrementare la presenza di turisti sul territorio".
Questa settimana AIRiminum 2014 dà il benvenuto alla compagnia olandese Transavia che da sabato 4 luglio collega l'aeroporto 'Fellini' con Amsterdam.

20150703_volo_notturno


 

AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Donavia e Smart-Lynx

Rimini – AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Donavia e Smart-Lynx. La prima collega da sabato 13 giugno l’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’ con la nuova destinazione di Rostov sul Don, la patria storica dei Cosacchi. La seconda opera invece collegamenti il mercoledì con l’aeroporto di Tallin in Estonia, un’altra nuova destinazione.

Complessivamente nella seconda settimana di giugno al ‘Fellini’ vengono effettuati 48 voli di linea e charter da/per: Belgio, Bielorussia, Estonia, Finlandia, Germania, Lussemburgo, Russia.

20150612_Aeroporto_Fellini_AiRiminum_1 20150612_Aeroporto_Fellini_AiRiminum_2
 

AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Kogalimavia, Red Wings e Taimyr

Rimini – AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Kogalimavia, Red Wings e Taimyr che da sabato 30 maggio diventano operative all’Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’: le prime due con voli da/per Mosca, la terza con la nuova destinazione San Pietroburgo.

Sabato al ‘Fellini’ sono in programma complessivamente 30 voli. Saranno 16 i voli da/per la Russia: a quelli con Mosca e Krasnodar si aggiungono i nuovi collegamenti con Ekaterinburg e San Pietroburgo.  Dieci i voli da/per la Germania: Dusseldorf, Stoccarda, Karlsruhe/Baden-Baden, Berlino, Norimberga. A questi si aggiungono i voli da/per la Finlandia (Helsinki) e il Belgio (Bruxelles).

Domenica sono previsti 4 voli con collegamenti con Lussemburgo.

 

AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Finnair, Thomas Cook e Luxair

Rimini - AIRiminum 2014 dà il benvenuto a Finnair, Thomas Cook e Luxair che da questo weekend collegano l'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini' anche con la Finlandia, il Belgio e il Lussemburgo, dopo la Russia e la Germania.
Oggi sono previsti complessivamente 24 voli, con collegamenti con Mosca e Krasnodar (Russia) con Düsseldorf, Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe/Baden-Baden, Berlino (Germania), Helsinki (Finlandia) e Bruxelles (Belgio).
Domenica sono previsti 4 voli di linea con collegamenti con Lussemburgo.


   

AIRiminum 2014 dà il benvenuto ad Airberlin

Rimini - AIRiminum 2014 dà il benvenuto ad Airberlin, la prima compagnia che ha dato fiducia alla riapertura dell'aeroporto fin da febbraio: il volo di linea AB2100, proveniente da Dusseldorf, è atterrato oggi alle ore 8.21 all'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'. Il Boeing 737 è ripartito alle ore 8.45.
"Sono i primi voli da e per la Germania che AIRiminum 2014 riporta in Riviera, dopo i voli russi" sottolinea con soddisfazione l'amministratore delegato Leonardo Corbucci.

Oggi al 'Fellini' si registra un totale di 12 voli (6 in arrivo e 6 in partenza) di cui 6 voli di linea - Airberlin AB2100 e AB2101 da/per Düsseldorf; Ural U6741 e U6742, Transaero UN371 e UN372 da/per Mosca Domodedovo - e 6 voli charter: da/per Mosca Domodedovo i voli  Yamal YC9327 e YC9328, Vim NN8829 e NN8830; da/per Krasnodar i voli Ural U63485 e U63486.
I passeggi in arrivo sono 951, quelli in partenza 906.

arrivi_partenze

   

AIRiminum: grazie al Gruppo Cocoricò per "Command Shift Titilla" e ai lavoratori che hanno permesso la serata

AIRiminum 2014 esprime grande soddisfazione per il successo della serata organizzata all'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini' per festeggiare con il Territorio la riapertura dello scalo.

"Ringraziamo il Gruppo Cocoricò, Fabrizio De Meis e il suo staff per aver voluto accompagnare la nuova gestione dell'aeroporto nel 'debutto in società' abbinando il loro brand, affermato a livello mondiale, a quello di una iniziativa imprenditoriale privata nata solo ora. È questo il tipo di aiuto e simpatia di cui abbiamo bisogno anche da parte delle altre realtà del territorio" afferma Leonardo Corbucci, amministratore delegato di AIRiminum 2014, sottolineando con particolare favore l'entusiasmo con cui centinaia di persone hanno accolto l'invito del Gruppo Cocoricò a 'Command Shift Titilla'.

"I ringraziamenti non possono poi non estendersi a tutti i signori e alle signore che, mentre si festeggiava in aeroporto, erano lì a lavorare di domenica sera e a presidiare che tutto si svolgesse nel migliore dei modi" aggiunge Corbucci, che cita "il gruppo di polizia diretto dal dott. Genovese, i Vigili del Fuoco diretti dall'ing. Raschillà, la Croce Rossa e i dipendenti di AIRiminum 2014".


erata_cocco
   

9 maggio 2015: Cocktail di benvenuto per i passeggeri del volo di linea Transaero UN371

Rimini, 9 maggio 2015 - L'accoglienza predisposta da AIRiminum 2014 ha piacevolmente sorpreso i passeggeri del volo di linea Transaero UN371 atterrato alle 16.52 (con 3 minuti di anticipo sull'orario previsto) all'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'. Al Cocktail di benvenuto alcuni russi provenienti da Mosca Domodedovo hanno sottolineato a Laura Fincato, presidente di AIRiminum 2014, e al prof. Igor Pellicciari, console onorario della Federazione Russa, la coincidenza con le Celebrazioni per il 70esimo anniversario della Vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, con la grande parata militare sulla Piazza Rossa. Alcuni passeggeri e gli addetti di Italcamel indossavano la coccarda dedicata alla Vittoria.

psapz